Archivia: Centro Documentazione Donna - Archivio Della Memoria

Archivia è un progetto nato dalla collaborazione tra il Circolo della Rosa e il Centro di Responsabilità e Cultura delle Differenze e Pari Opportunità del Comune di Verona per la volontà dell´assessora Stefania Sartori.

Attraverso Archivia si possono reperire informazioni sul pensiero, la politica, le relazioni, la storia, il lavoro, le organizzazioni delle donne a Verona. dagli ultimi anni ´60 ad oggi. Questa raccolta di dati, per il momento parziale e suscettibile di ampliamenti, è finalizzata a rendere visibili le attività del movimento delle donne a Verona e si avvale della collaborazione di tutte le associazioni presenti nel sito. Fornisce un quadro generale sui progetti di associazioni e gruppi che hanno sempre agito nell´ambito della valorizzazione e del potenziamento delle energie femminili.