Proseguono gli incontri proposti da
Contadini&Cucinieri e Le matonele – donne e uomini verso un’altra società

PROVE DI FUTURO
conversazioni sul cambiamento della società

Ciclo di quattro incontri - da marzo a giugno - con lo scopo di avviare delle conversazioni attorno al tema del cambiamento sociale ed economico, cominciando ad illustrare – per poi approfondire insieme – alcune tematiche e pratiche che sono veri e propri esperimenti socio-economici.
Ad ogni incontro una portatrice e/o un portatore di pratiche parleranno delle loro azioni e scelte quotidiane, di esperimenti (individuali ma più spesso collettivi) che sono diventati una scelta di vita.

Secondo incontro: Le Transition Town

Cosa significa Transition Town? Gruppi di cittadini che riflettono sul futuro e cercano di organizzare nuovi metodi di convivenza e di economia.

Conversazione con Lucia Bertell e Lucio De Conti (ospite fuori programma Colin Sage, University of Cork – Ireland).

Al termine dell’incontro verrà proposta una cena vegetariana su prenotazione con
prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica e di produzione locale
(per prenotazione: Lucia 3392295102 – luciabertell@guglielma.it)
(di seguito la locandina)