PROVE DI FUTURA IV Incontro - Donne e terra: ecologia non significa buon tempo antico

VENERDI 17 e MERCOLEDI 29 ore 18.00

Proseguono gli incontri proposti da
Contadini&Cucinieri e Le matonele – donne e uomini verso un’altra società

PROVE DI FUTURO
conversazioni sul cambiamento della società

Ciclo di quattro incontri con lo scopo di avviare delle conversazioni attorno al tema del cambiamento sociale ed economico, cominciando ad illustrare – per poi approfondire insieme – alcune tematiche e pratiche che sono veri e propri esperimenti socio-economici.
Ad ogni incontro una portatrice e/o un portatore di pratiche parleranno delle loro azioni e scelte quotidiane, di esperimenti (individuali ma più spesso collettivi) che sono diventati una scelta di vita.

Quarto ed ultimo incontro mercoledì 29 ore 18.00
Donne e terra: ecologia non significa buon tempo antico

Condivisione, partire da sé, collaborazione, lavoro di sussistenza, relazioni, riproduzione e rifiuto del mercato: il fallimento del sistema neoliberista ha le stesse parole d'ordine del femminismo. Ritorno alla terra non significa riportare in auge il patriarcato.
Conversazione con Mimmi Spurio, Cinzia Armani e Antonia De Vita

Al termine dell’incontro verrà proposta una cena vegetariana su prenotazione con
prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica e di produzione locale
(per prenotazione: Lucia 3392295102 – luciabertell@guglielma.it)