MARTINE SUSANA presenta

Il Laboratorio del movimento, associazione per la diffusione, la conoscenza e la pratica del movimento e della danza contemporanea, propone incontri di

“Movimento fluido”

Questo metodo elaborato nel corso degli anni da Martine Susana, si caratterizza con un profondo coinvolgimento del respiro in ogni atto e azione. Tocca il profondo dell’essere permettendo lo scioglimento delle tensioni e sbloccando la naturale espressività di ogni persona. Feldenkrais, Pilates, Laban tre dei metodi usati a questo scopo: consapevolezza, comprensione, distensione, allungamento, partecipazione di ogni parte del corpo e dell’essere, attivazione delle principali aree di movimento, trasformazione.

Sono previsti otto incontri di un’ora e un quarto ciascuno con cadenza settimanale
(orario da definire).

Martine Susana, danzatrice, coreografa, performer, pedagoga. Ha danzato con compagnie di danza in Francia e in Italia. Dal 1988 crea le proprie coreografie, pièce e spettacoli e realizza performance privilegiando, per scelta poetica e formazione iniziale, l'interazione tra le espressioni artistiche. Collabora con associazioni, gruppi e artisti. Ha tradotto numerose opere per il teatro e la danza ed è interprete francese/italiano. Ha curato «Manuale di danza classica e contemporanea» (Demetra 1998) e scritto per riviste di cultura e spettacolo.
Si è perfezionata con lo studio di pedagogia, chinesiologia, musica, voce e canto armonico, pittura, letteratura e filosofia. Attualmente lavora con bambini, adolescenti, adulti. Svolge attività didattica, di ricerca e di formazione in Italia e in Francia.

Allegato: Invito Movimento fluido.pdf (144.5Kb)