SERATA MUSICALE Marco Olivieri pianoforte - Marika Lombardi oboe

Sabato 10 Dicembre 2016 ore 18.00


Serata musicale per pianoforte e oboe con

Marco Olivieri e Marika Lombardi
che presentano il loro ultimo album

Sul far del mattino

Un pianista, una oboista, frammenti scritti, ricordi personali, contingenze, caratteristiche tecniche e soprattutto il momento presente, impastando tutto questo si sono delineati i brani dell’album dedicato alla composizione estemporanea, che documenta l'incontro di due personalità musicali e il loro condiviso interesse per la creazione sonora libera da vincoli di genere e da esigenze commerciali.



Marco Olivieri, diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio F.E. dall’Abaco di Verona con il Maestro Umberto Forni, si perfeziona presso l’Accademia di Antica Musica Italiana per organo di Pistoia.
In seguito studia il clavicembalo con Sergio Vartolo e Federico Braga presso il Conservatorio Lucio Campiani a Mantova, e con Elizabeth Joye in Francia.
Suona in solo o in ensemble in Italia, Belgio, Francia, Spagna, Austria, Portogallo, Finlandia. Nel 2002 si distingue al master-class tenuto da Stefano Bollani presso Perugia-classico, meritando l’assegnazione della borsa di studio.
L’ampio catalogo delle sue composizioni comprende brani per pianoforte, musica da camera, corale e per orchestra, oltre a numerosi originali jazz e colonne sonore.
Ultimamente aggiunge ai suoi interessi compositivi quello del genere "Canzone", scrivendo testi e musica, lavori che comincia a inserire nei suoi programmi live.

Marika Lombardi, oboista, dopo essersi diplomata con il massimo dei voti, a Milano al Conservatorio G. Verdi con il Maestro Sergio Possidoni, dal 1988 vive e insegna a Parigi.
Nel 2000 ha creato il Festival Oboe di Parigi e l’Accademia Internazionale di musica di Lasino (Trento) e il Festival Risonanze Armoniche della Valle dei Laghi (Trento), dei quali è da sempre direttore artistico ed uno degli interpreti principali. Tiene concerti in tutta Europa e negli U.S.A.
Attualmente si sta perfezionando in oboe barocco a Parigi con il Maestro Guillaume Cuiller e si dedica sempre di più all’improvvisazione strumentale.
Marika Lombardi suona un oboe Howarth-London.
http://www.marikalombardi.com/


Allegato: Locandina Sul far.pdf (177Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa