MOSTRA D'ARTE PARTECIPATA E LABORATORIO ARTISTICO con Paola Marinelli

da Venerdì 13 a Domenica 15 Ottobre 2023


MOSTRA D' ARTE PARTECIPATA E LABORATORIO ARTISTICO

VENERDI 13 OTTOBRE ore 18,30
Inaugurazione
Paola Marinelli torna nella città natale a presentare le sue ultime opere e a proporre un’idea di arte fondata sulla condivisione e sulla partecipazione.

Tante storie si addensano sulle tavole: quelle dei materiali – non semplicemente di recupero, ma con una storia alle spalle – e quelle della scoperta di un processo creativo universale, ancor prima di essere individuale.

Per questo la mostra sarà anche pretesto di due esperienze di arte partecipata:

- SABATO 14 OTTOBRE apertura dalle 11 alle13 e dalle 17alle 20
alle 18.00
Slow Art : è la proposta di entrare in una relazione più intima e personale con le opere attraverso un momento lento. Sostando davanti ad un quadro per qualche minuto è possibile entrare nel suo mondo, vederlo più profondamente, trarne le storie che racconta. L’opera procede attraverso lo sguardo…Partecipazione libera, basta trovarsi alla mostra alle 18 di sabato.

- DOMENICA 15 OTTOBRE apertura dalle 18 alle 20
dalle 10.00 alle 17.00
Filosin : laboratorio di ricerca creativa, in cui si va alla scoperta della propria dimensione artistica, spesso nascosta a sé stessi ma presente in ognuno. Cosa si fa: si creano composizioni con i materiali più svariati, esplorando così le proprie capacità creative, liberando l’espressione di sé, sperimentando la leggerezza del gioco e un contatto intimo con sé stessi.
Workshop a pagamento, è necessaria la prenotazione al 3803299607.




Paola Marinelli: veronese, ha svolto la professione di architetto, dedicandosi nel contempo alla Psicosintesi come strumento di crescita interiore. Vive attualmente a Roma, dove ha avuto inizio la sua attività di composizione visiva, e ha creato la pratica di Filosìn, come dimensione partecipata della vita artistica. È mentore e tutore legale di due ragazzi stranieri.


Allegato: MARINELLI.pdf (574.2Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa